HYBRID

EFFICIENZA E DESIGN

Offriamo una soluzione moderna per il riscaldamento di casa vostra, che consente di risparmiare energia e ridurre i costi. Il pannello brevettato in ceramica HYBRID è un prodotto unico di alta qualità e a elevate prestazioni.

I pannelli radianti in ceramica della Hybro Technologies rientrano tra le spese detraibili al 50% per ristrutturazione!

SISTEMA DI RISCALDAMENTO HYBRID

Il pannello brevettato in ceramica HYBRID è un dispositivo di riscaldamento autonomo che, combinato con più dispositivi, forma un sistema di riscaldamento completo. Ciò significa che utilizzando il numero richiesto di pannelli ceramici, è possibile riscaldare facilmente locali di qualsiasi dimensione. La base del funzionamento del sistema HYBRID è una combinazione dei due principi del trasferimento di calore, vale a dire il flusso di calore a infrarossi e per convezione.

La ceramica è 10 volte più spessa del corpo in metallo. In queste condizioni riscalda fino a 65-70°C. Un pannello ceramico riscaldato a tale temperatura, è una fonte di calore efficace, che opera nello spettro infrarosso a onde lunghe di 7-14 micron. Il flusso di calore per convezione si crea tra la parete su cui è montato il pannello e il lato posteriore del pannello stesso. L'uso della ceramica fornisce un effetto di accumulazione termica, quindi il sistema continuerà a diffondere calore anche dopo che è stato spento.

Oltre all'uso mirato dei pannelli HYBRID come sistema di riscaldamento, i pannelli HYBRID sono spesso utilizzati come fonte aggiuntiva di riscaldamento in combinazione con un sistema di riscaldamento tradizionale esistente o anche come tipo di riscaldamento individuale autonomo.

STRUTTURA DEL PANNELLO

I pannelli sono realizzati in ceramiche naturali, dotate di alte caratteristiche di accumulo e lento irradiamento di calore dopo lo spegnimento del dispositivo. La ceramica è il materiale ideale per la trasmissione di infrarossi a onde lunghe.

I pannelli HYBRID sono dispositivi monolitici che si contraddis-tinguono per la loro durabilità. La ceramica di spessore calibrato si sigilla ermeticamente al corpo metallico del panello con l’aiuto di un composto ecologico. L’alloggiamento, dotato di un rivestimento polimerico, è in metallo e di spessore predefinito.

Per quanto riguarda l'elemento riscaldante, viene utilizzata una serpentina flessibile, situata tra l’alloggiamento e la parte in ceramica. Questa serpentina è termoresistente e si caratterizza per migliori parametri rispetto agli elementi di riscaldamento tradizionali, tra i quali la durabilità.

GAMMA DEI MODELLI

HYBRID 375

Potenza
375 W
Larghezza
600 mm
Altezza
600 mm
Spessore
12 mm
Campo di irraggiamento
5-7 m2
Peso
10 kg

HYBRID 420

Potenza
420 W
Larghezza
900 mm
Altezza
450 mm
Spessore
14 mm
Campo di irraggiamento
6-8 m2
Peso
12 kg

HYBRID 550

Potenza
550 W
Larghezza
900 mm
Altezza
600 mm
Spessore
15 mm
Campo di irraggiamento
8-10 m2
Peso
18 kg

MONTAGGIO

I pannelli HYBRID devono essere montati a parete nei punti di maggiore perdita di calore, sotto le finestre. Sono combinati tra loro da una connessione parallela e quindi poi collegati al termostato.

Ogni pannello HYBRID include:
 
dima di foratura (installazione)
un set di supporti (marcati Hybrid)
istruzioni dettagliate per l'installazione dei pannelli

COME SELEZIONARE IL PANNELLO ADATTO

Calcoliamo* la potenza richiesta del sistema di riscaldamento HYBRID, prendiamo come esempio una casa con una superficie totale di 100 m2 e una classe di efficienza energetica C:
Perdite di calore della casa all'anno — 100 m2 x 87 kWh/1 m2 l'anno (guarda Classe C) = 8700 kWh l'anno
Perdite di calore della casa al giorno — 8700 kWh l'anno / 180 giorni della stagione di riscaldamento = 48 kWh al giorno
La potenza di picco del sistema di riscaldamento HYBRID è 48 kWh al giorno / 12 ore dell'uso del sistema HYBRID = 4 kWh
Resta da scegliere il numero richiesto di pannelli ceramici HYBRID, del modello e del colore corrispondenti. La potenza minima totale del sistema dovrebbe essere di 4 kW.
HYBRID 375
11 pezzi — 4.1 kW
HYBRID 420
10 pezzi — 4.2 kW
HYBRID 550
8 pezzi — 4.4 kW
Si consiglia di arrotondare sempre verso l'alto. Vari modelli HYBRID possono fornire la potenza richiesta.
* i calcoli si basano sulla durata della stagione di riscaldamento in Ucraina, che è di 160-180 giorni

I pannelli HYBRID rientrano nella lista dei "grandi elettrodomestici" per i quali è riconosciuta la detrazione fiscale nell'ambito del Bonus Mobili (link alla Guida Bonus Mobili dal sito della Agenzia delle Entrate). Avete la possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali valide per il biennio 2023 e 2024, esclusivamente nel caso in cui, abbiate effettuato, o state effettuando, degli interventi di ristrutturazione per i quali è riconosciuta la detrazione del 50%. L'acquisto degli elettrodomestici nell'ambito del bonus mobili, deve essere effettuato successivamente all'avvio dei lavori di ristrutturazione.

Contattateci per ulteriori informazioni sulla Detrazione fiscale del 50%

Hai bisogno di aiuto per installare il pannello HYBRID?

Guarda i video di installazione sul canale YouTube di HYBRO

  • in un appartamento
    HYBRID 375 in un appartamento
  • in una villa singola
    HYBRID 375 in una villa singola
  • in un ostello
    HYBRID 550 in un ostello
  • in un Pub
    HYBRID 420 in un Pub
  • in un ufficio
    HYBRID 375 in un ufficio

Esplora ONYX